PREMIO MARZANI I EDIZIONE

| EDIZIONE PREMIO MARZANI 2008

Il Premio Marzani è un riconoscimento annuale assegnato a personalità che si sono distinte per il loro impegno nella promozione della pace, della giustizia e dei diritti umani. La prima edizione del premio si è tenuta nel 2008 e ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo politico, culturale e sociale.

| OBIETTIVI DEL PREMIO MARZANI

Il Premio Marzani si propone di promuovere la cultura della pace e della nonviolenza, di sostenere le iniziative di solidarietà e di cooperazione internazionale, e di riconoscere l’impegno di coloro che lavorano per la difesa dei diritti umani e della dignità delle persone.

| I PREMIATI DELLA PRIMA EDIZIONE

Nel 2008, il Premio Marzani è stato assegnato a sei personalità di spicco: Padre Ibrahim Faltas, Custode di Terra Santa; Prof. Lorenzo Zoppoli, giuslavorista dell’Università Federico II di Napoli, Dott.ssa Laura Boldrini, dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Dott. Vittorio Longhi, giornalista del “Manifesto” e collaboratore del “The Guardian”, Dott. Mario Ianniello, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia e alla dott.sa Gabriella Cirocco.

Il premio e’ stato presentato dal giornalista Achille Mottola e dal presidente dell’associazione Campania Europa Mediterraneo, Enzo Parziale.

| ARTICOLI CORRELATI